Ricettario di Alba -


Mousse di fragole

IndiceRicetteModuliLinksVetrina
 
 

Lavate accuratamente le fragole,eliminate il picciolo, asciugatele stendendole su un panno pulito o su carta assorbente e tagliatele a pezzetti.

Spruzzatele di brandy e cospargetele con la metà dello zucchero.

Lasciatele macerare in frigorifero.

Con l'aiuto di una frusta elettrica montate la panna, che dovrà avere la stessa consistenza di quella che si usa mettere sul gelato.

Togliete le fragole dal frigorifero,scolatele dal liquido formatosi raccogliendolo in una tazza e frullate le fragole condite.

Montate gli albumi in un contenitore ampio.se aggiungete il sale inizialmente e la restante metà di zucchero poco per volta, l'operazione sarà più facile e il composto più consistente.

Con l'aiuto di un cucchiaio di legno incorporate la panna alle fragole e successivamente l'albume montato, il tutto molto delicatamente e con un movimento dal basso verso l'alto.

Versate il composto in 4 coppe disponendo sulla superficie della mousse le fragoline di bosco, precedentemente spolverate di zucchero a velo.

Lasciate riposare in frigorifero per due o tre ore prima di servire in tavola.

 
 





Ingredienti:

 
 

300 gr di fragole

200 gr di zucchero semolato

2 albumi d'uovo

3 cucchiai di brandy

300 gr di panna fresca

1 pizzico di sale

50 gr di fragoline di bosco

1 cucchiaio di zucchero a velo

 
 


 
 

Nicole

 
 

Compila il modulo preparato dallo staff di Dolcitalia in ogni sua parte e nel giro di pochi giorni potrai vedere la tua ricetta preferita pubblicata all'interno del sito.

Poi con 2 ricette potrai costruire il tuo
ricettario personale.

Altri suggerimenti golosi...

|Index|Ricette|Moduli|Links|Vetrina|

Webmaster: Giulio